FAQ

Avete dubbi o domande? In questa pagina troverete le risposte alle domande più comuni, e se non trovate ciò che vi serve, non esitate a contattarci direttamente

Prodotti

I nostri prodotti vengono realizzati da artigiani del Piemonte e della Lombardia, attraverso la tecnica della microfusione.

Le nostre collezioni, salvo dove esplicitamente citato, sono prodotte usando Argento 925. Su richiesta del cliente, tuttavia, è possibile anche realizzare prodotti su misura in Oro e Platino.

Utilizziamo Argento 925, Oro 750 e Platino 900.

Nella pagina di acquisto del prodotto è possibile scegliere la taglia dell’anello desiderato dal menù di selezione e aggiungerlo al carrello. Per quanto riguarda le collane “Afrodite” hanno tutte taglia unica.

Per individuare la propria taglia di anello per prima cosa bisogna trovare un anello adatto, successivamente posizionarlo su un righello avendo cura di misurare l’area interna più ampia dell’anello, da bordo interno a bordo interno.

Una volta fatto ciò basta arrotondare la misura al millimetro intero più vicino e consultare la tabella delle taglie a fondo pagina.

Tutti i prodotti, hanno una garanzia di 14 giorni dal momento dell’arrivo del pacco. 

Ordini

No, è possibile acquistare anche senza account.

Per problemi con l’ordine può direttamente scrivere una email a customer.service@prynce.it  specificando il numero dell’ordine e risolveremo il vostro problema.

Si, una volta arrivati nella pagina del pagamento, basterà fornire il proprio codice fiscale nella casella dedicata. La fattura verrà inviata all’indirizzo e-mail indicato durante la procedura di acquisto.

Se ha necessità di modificare o annullare un ordine scriva un’email a customer.service@prynce.it.

Pagamenti

Accettiamo PayPal, Visa, Mastercard e Satispay.

I pagamenti sono gestiti da PayPal e Stripe e Klarna, aziende leader nella processione di pagammenti online che gestiscono la nostra infrastruttura economica e la relativa gestione della sicurezza dei dati. Pertanto non raccogliamo né possiamo in alcun modo accedere ai dati sensibili.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere la loro informativa:

Tutti i nostri codici promozionali hanno una durata di un anno dal giorno del loro rilascio.

Una volta nella pagina del pagamento basterà aprire lo spazio dedicato appena sopra “Dettagli Fatturazione”, inserire il codice ed applicarlo.

Pagamenti a Rate

Per usufruire del pagamento a rate, bisognerà selezionare l’opzione al momento del pagamento. Le verrà chiesto di creare un nuovo account Klarna, il servizio che ci permette di offrire pagamenti a rate, e seguire tutti i passaggi descritti.

Se sta riscontrando difficoltà finanziarie e ha bisogno di aiuto per discutere i pagamenti futuri, non esiti a contattare il servizio clienti Klarna. Possiamo poi lavorare insieme per trovare la soluzione migliore per lei.

Klarna tenterà automaticamente di riscuotere il pagamento per l’acquisto di rate dalla carta che ha inserito al momento del pagamento. Può scoprire quando verranno effettuati i pagamenti nell’e-mail che ha ricevuto al momento dell’acquisto o accedendo a Klarna. Se il pagamento automatico non va a buon fine, Klarna riproverà dopo sette giorni. Se anche questo pagamento non va a buon fine, farà un altro tentativo dopo altri sette giorni (14 giorni dopo la data del primo tentativo).

Sì! Se desidera pagare in anticipo il suo acquisto rateale, effettui il login nell’area dedicata ai clienti Klarna, vada alla pagina degli ordini e selezioni “Paga in anticipo”

Klarna non approva tutti gli ordini, il suo scopo è infatti quello di favorire abitudini di spesa responsabili, etiche e oculate. Comprendiamo perfettamente che vedere rifiutati i propri acquisti possa essere frustrante dopo aver ricevuto delle autorizzazioni di pagamento in passato. Tuttavia, il processo di approvazione di Klarna permette di offrire dei servizi ai nostri clienti in maniera responsabile. La preghiamo di tener presente che il nostro servizio clienti non è in grado di modificare l’esito automatico della decisione di approvazione.

Come posso aumentare la mia idoneità?

  • Se è cliente Klarna da molto tempo, il limite di spesa potrebbe essere innalzato. Avere una buona cronologia dei pagamenti con Klarna può aumentare la possibilità che i suoi acquisti siano approvati
  • Se le restano ancora delle rate non pagate su alcuni acquisti, è consigliabile saldarle per poter aumentare il suo limite di spesa
  • L’importo totale del carrello degli acquisti potrebbe essere troppo alto, provi quindi a rimuovere uno o più articoli e ritenti

Informazioni utili:

  • Ogni acquisto è una nuova decisione, quindi se un acquisto è stato rifiutato non significa che lo saranno anche quelli futuri
  • Un rifiuto non influisce negativamente sul suo punteggio di credito
  • Cercare di effettuare troppi acquisti in poco tempo potrebbe comportare un rifiuto (prevenzione dalle frodi)
  • Le decisioni sulle autorizzazioni degli acquisti non dipendono solo dal punteggio di credito, ma anche da diverse informazioni raccolte, come ad esempio il riepilogo dei pagamenti effettuati in passato

Una volta scelto di utilizzare “Paga in 3” e inseriti i dati della sua carta di debito o credito, verrà effettuata una richiesta di autorizzazione sulla sua carta corrispondente alla prima rata del suo ordine. Questo importo non verrà addebitato fino a che Prynce Original Lab™ non confermerà effettivamente l’ordine, ma il suo istituto di credito (la sua banca) potrebbe nel frattempo limitare il suo accesso alla somma pre-autorizzata.

Una volta accettato il suo ordine, Klarna addebiterà solamente il totale della prima rata, che verrà prelevato dalla sua carta utilizzando la somma già pre-autorizzata.

Se ha richiesto l’annullamento del suo ordine presso Prynce Original lab™, o se l’ordine è stato rifiutato, l’addebito in sospeso sulla sua carta verrà rilasciato. Il lasso di tempo in cui la pre-autorizzazione verrà rilasciata varia a seconda dell’istituto di credito, quindi la invitiamo a contattare la sua banca per maggiori informazioni sulle tempistiche di rilascio.

Nota bene: poiché la pre-autorizzazione è solo un addebito in sospeso e non un pagamento effettivo, lo storno potrebbe non risultare visibile sul tuo estratto conto. Semplicemente scompare e la somma pre-autorizzata torna ad essere disponibile. La modalità in cui gli importi in sospeso vengono visualizzati sull’estratto conto e sull’app della banca varia da banca a banca.

Se riceve un piano rateale per un acquisto annullato o non andato a buon fine, potrebbe dipendere dal fatto che Prynce Original Lab™ non abbia annullato completamente l’ordine. In questo caso, consigliamo di contattarci il prima possibile all’email customer.service@prynce.it fornendo una copia della conferma di cancellazione.

Può visualizzare tutte le tue fatture, il saldo dovuto e i pagamenti accedendo all’app Klarna o al proprio account sul loro sito. Una volta effettuato l’accesso, selezioni “My Klarna” per navigare tra i suoi pagamenti e le sue fatture.

  • Non riesce ancora a vedere la sua fattura?
    Gli ordini effettuati con Klarna sono collegati all’indirizzo e-mail con il quale è stato effettuato l’ordine. Se non è stato registrato alcun account Klarna per l’e-mail utilizzata, ne verrà creato uno nuovo per quell’ordine. Pertanto, se non vede un acquisto specifico, è importante verificare di aver effettuato l’accesso al suo profilo Klarna con l’indirizzo email che ha utilizzato al momento del pagamento. Per vedere quale indirizzo email è correlato all’ordine che sta cercando, controlli l’email di conferma che ha ricevuto da Prynce Original Lab™. Le consigliamo di cambiare l’indirizzo email nel caso ne avesse utilizzato uno che non esiste.
  • Apple Pay
    Quando effettua un ordine registrandosi con il suo ID Apple, ha la possibilità di condividere o nascondere il suo indirizzo email. Se sceglie di nascondere il suo indirizzo e-mail quando utilizza il suo ID Apple, ne verrà creato uno casuale per mantenere private le sue informazioni. In questo caso, non sarà in grado di vedere l’ordine nell’app poiché è collegato all’indirizzo email casuale.

Il secondo e il terzo pagamento verranno automaticamente prelevati dalla carta che ha inserito durante il processo di checkout. Se è necessario modificare la carta di pagamento, è sufficiente accedere all’app Klarna, andare al suo ordine rate e selezionare “Cambia carta”, quindi inserire i dettagli della nuova carta.

Non è necessario pagare per i prodotti rotti o difettosi. Si prega di contattare Prynce Original Lab™ in merito a merci difettose o altrimenti inaccettabili. Si assicuri di accedere all’area dedicata ai clienti Klarna sul loro sito, o nell’app Klarna per contestare il suo ordine facendo clic su “Segnala un problema”. In questo modo la sua dichiarazione verrà sospesa fino a quando non avrà risolto il suo reclamo con il commerciante.

Potrebbe notare che alcune o tutte le opzioni di pagamento Klarna non siano più disponibili quando effettua un acquisto. Diversi fattori possono comportare l’impossibilità di utilizzare Klarna per i suoi acquisti, come: pagamenti mancati, ritardati oppure in caso di segnalazioni di difficoltà finanziarie.
Comprendiamo perfettamente che vedere rifiutati i propri acquisti possa essere frustrante dopo aver ricevuto delle autorizzazioni in passato. Tuttavia, il processo di approvazione di Klarna permette di offrire dei servizi ai nostri clienti in maniera responsabile.

Prima di effettuare un (altro) acquisto con Klarna, è importante sapere quali requisiti avere per beneficiare delle opzioni di pagamento di Klarna.

  • Essere maggiorenne
    Per utilizzare le opzioni di pagamento di Klarna deve avere almeno 18 anni.
  • Avere alle spalle una buona storia creditizia
    In qualità di cliente Klarna, avere un buon comportamento creditizio può aumentare le possibilità di vedere i suoi acquisti approvati, quindi si assicuri di non perdere o ritardare nessun pagamento.
  • Non avere molti debiti
    Se non ha ancora saldato alcuni pagamenti, sarebbe meglio che lo facesse al più presto. Così facendo la possibilità che i suoi acquisti vengano approvati aumenterà.
  • Non arrendersi
    L’importo totale del carrello degli acquisti potrebbe essere troppo alto, provi quindi a rimuovere uno o più articoli e ritentare.

Informazioni utili: Ogni acquisto è una nuova decisione. Nel caso in cui ne venga rifiutato uno non significa che lo saranno anche quelli futuri e questo non avrà un impatto negativo sul suo punteggio di credito. Tenga presente che cercare di effettuare troppi acquisti in poco tempo potrebbe comportare un rifiuto di pagamento come atto di prevenzione in caso di frode.

Non appena Prynce Original Lab™ avrà accettato l’annullamento / reso, Klarna cancellerà eventuali pagamenti futuri programmati e rimborserà eventuali importi dovuti

Se ha effettuato solo un reso parziale, Klarna le invierà una fattura aggiornata con un programma di pagamento modificato. Con un reso completo, rimborserà tutti i pagamenti raccolti e annullerà eventuali pagamenti futuri.

Non appena avrà registrato un reso la sua fattura verrà messa in pausa. Questo lascia a Prynce Original Lab™ il tempo di registrare il reso e di aggiornare la fattura di conseguenza.

Cosa succede dopo?

Dopo aver esaminato le informazioni fornite, Klarna le comunicherà la decisione non appena l’indagine sarà conclusa.

  • Se l’indagine viene conclusa a suo favore, aggiorneremo il piano di pagamento di conseguenza. Nel caso lei abbia pagato più del dovuto, le rimborseremo eventuali pagamenti in eccesso.
  • Se chiudiamo l’indagine a favore di Prynce Original Lab™, i pagamenti già effettuati resteranno comunque validi, ma il piano di pagamento verrà aggiornato di conseguenza. Ciò significa che eventuali pagamenti residui dovranno essere corrisposti.

Informazioni utili: Lo stato dei pagamenti può essere visualizzato nella pagina dei dettagli del tuo acquisto.

Se desidera restituire il suo ordine, segui questi passaggi:

  1. Segua le istruzioni di Prynce Original Lab™
    I resi sono soggetti alla relativa politica del commerciante, quindi controlli le informazioni e le istruzioni sul sito web.
  2. Quando ha restituito gli articoli, lo comunichi a Klarna
    Se la data prevista per il pagamento si avvicina e ha bisogno di più tempo per risolvere il reso con il negozio, comunichi che è ancora in attesa della registrazione di un reso mettendo in pausa la fattura. Metta in pausa la tua fattura accedendo e scegliendo l’acquisto che hai restituito e poi selezionando Registra reso.
  3. Salvi le informazioni di tracciamento della spedizione del suo reso
    Qualora il suo reso non sia ancora stato registrato da Prynce Original Lab™, Klarna potrà assisterla direttamente solo se verranno fornite le informazioni di tracciamento della spedizione del suo reso.
  4. Controlli My Klarna per aggiornamenti
    Una volta che il negozio ha modificato la sua fattura Klarna, glielo notificheremo o le invieremo un’e-mail con il nuovo importo da pagare. La modalità di elaborazione del suo rimborso dipende dal metodo di pagamento che ha usato. In caso di domande sullo stato del reso o sull’idoneità al rimborso, la preghiamo di contattare direttamente Prynce Original Lab™.

Informazioni utili: Segua i passaggi qui sopra anche in caso di reso parziale.

Lo stato o l’esito aggiornato dell’indagine sono sempre visibili nella Klarna app:

  1. Vada su My Klarna
  2. Apra Acquisti e seleziona l’acquisto che desideri verificare
  3. Visualizzi eventuali aggiornamenti sull’indagine nella casella delle informazioni

Informazioni utili: Tenga d’occhio la sua casella di posta perché potremmo contattarla per chiederle ulteriori informazioni.

Il suo rimborso verrà elaborato entro 5-7 giorni lavorativi. Una volta che il negozio avrà registrato il suo reso o la cancellazione, riceverà il rimborso in base alla politica di rimborso di Prynce Original Lab™.

Spedizioni

Le nostre spedizioni sono gestite da TNT Italia.

I costi di spedizione sono a carico di Prynce Original Lab™.

La spedizione avviene in sette lavorativi (dal lunedì al venerdì).

Purtroppo in questo momento non è possibile tracciare la spedizione.

Prynce Original Lab™ si assume la responsabilità di qualsiasi smarrimento durante una spedizione, pertanto al cliente non sarà dovuto alcun costo aggiuntivo.

Si, è possibile. Basta spuntare la relativa casella nella pagina del pagamento e compilare il modulo.

Si, per farlo sarà necessario comunicarlo tramite email a customer.service@prynce.it specificando il numero dell’ordine. 

Resi e Rimborsi

Accettiamo resi per prodotti riguardanti la taglia errata solamente nei casi in cui la manifattura di questi sia in oro o platino.

Il reso può essere accettato per qualsiasi prodotto che non sia realizzato su misura.

È possibile ottenere un rimborso mandando l’apposita richiesta di reso entro 14 giorni dall’arrivo del prodotto.

Invieremo la somma da rimborsare non appena ci sarà notificata l’avvenuto reso del prodotto difettoso.

Per effettuare un reso deve contattarci alla mail customer.service@prynce.it specificando il numero dell’ordine e la motivazione. Da lì la notificheremo riguardo ai procedimenti da seguire.

Servizio clienti

Può contattare il servizio clienti compilando il form in fondo alla pagina o scrivendo direttamente a customer.service@prynce.it.

Il servizio clienti è attivo dalle 9:00 alle 20:00.

LAB

Il Lab è la sezione del nostro sito dedicata alla creazione di gioielli interamente personalizzati su misura.

Per richiedere un gioiello su misura o un preventivo gratuito sarà necessario aprire il modulo “Crea” la pulsante a fondo pagina e seguire le istruzioni riportate.

 

Siccome i gioielli prodotti sono sempre differenti, i prezzi variano da gioiello a gioiello. Una volta compilato e inviato il modulo nel LAB sarete contattati alla mail fornita con dettagli aggiuntivi e un prezzo indicativo del prodotto finale.

La caparra è imputabile alla presentazione svolta da Prynce Original Lab™ nel formulare le bozze ed eseguire le ricerche tecniche per la realizzazione del prodotto. Funge inoltre da garanzia per l’azienda verso truffe e malintenzionati.

Nota Bene: La caparra è  da pagare solamente nel caso in cui il cliente, viste le esaminate le bozze da noi proposte, intenda procedere con la realizzazione del prodotto su misura.

La contatteremo per comunicarle il preventivo entro 4 giorni lavorativi.

Personalizzazione

Si, è possibile selezionare personalizzazioni presenti nella pagina di acquisto e su richiesta cambiare tipo di materiale.

È possibile scegliere come materiale alternativo Oro o Platino. Ordinare un gioiello con materiale diverso dall’argento comporta prezzi e tempi di spedizione differenti.

È possibile richiedere modifiche ai prodotti delle nostre collezioni quali: cambio di materiale, incisioni di brevi frasi, operazioni di satinatura, lucidatura e sabbiatura.

È anche possibile richiedere un gioiello su misura unico, partendo da un’idea di base, nella nostra pagina LAB.

È possibile fare una richiesta di personalizzazione selezionando semplicemente l’apposita casella nella pagina di acquisto del prodotto e selezionare le opzioni desiderate (nessuna è obbligatoria).

Nel caso si preferisca un prodotto della collezione Afrodite in oro o in platino bisogna contattarci direttamente all’indirizzo client.service@prynce.it oppure compilare il form a fondo pagina. Bisognerà specificare il materiale desiderato ed eventuali modifiche ulteriori; riceverete successivamente una mail di conferma dell’ordine con annesso prezzo e tempi di spedizione. È importante sapere che prezzo e tempi di spedizione saranno diversi, in quanto il modello scelto sarà realizzato appositamente per il cliente.

Su richiesta del cliente l’incisione sarà eseguita nella parte esterna o interna, alta o bassa del gioiello?

Il mio account

È possibile visualizzare la cronologia dei propri ordini nella pagina “Il mio Account > I miei Ordini“.

Si, è possibile farlo nella pagina “Il mio Account > I miei indirizzi“.

Si, è possibile eliminare il proprio account su esplicita richiesta tramite email customer.service@prynce.it.

Se avete ulteriori dubbi vi invitiamo a leggere la nostra Privacy Policy, i Termini e le Condizioni o di contattarci direttamente 

Contattaci

Guida Taglie

Diametro interno (mm) Taglia
IT / ES DE / FR
14,6 6 46
15 7 47
15,3 8 48
15,6 9 49
15,9 10 50
16,2 11 51
Taglia standard donna
16,5 12 52
16,8 13 53
17,2 14 54
17,5 15 55
17,8 16 56
18,1 17 57
18,4 18 58
18,8 19 59
19,1 20 60
19,4 21 61
Taglia standard uomo
19,7 22 62
20 23 63
20,3 24 64
20,6 25 65
21 26 66
21,3 27 67
21,6 28 68
22 29 69
22,3 30 70